Skip links

Si è conclusa la mostra fotografica Continente Sicilia di Franco Zecchin

Oggi si è conclusa la mostra fotografica Continente Sicilia di Franco Zecchin, che in queste settimane è stata visitata quotidianamente da visitatori appositamente arrivati da varie parti dell’isola e da turisti in ferie a Palau.
Venerdì 7 ottobre si era concluso “il suono dell’immagine” ciclo di visite guidate alla mostra fotografica per le scuole.

 
 
In questi giorni sono arrivate a farci visita in circa trecento tra studentesse, studenti e docenti delle scuole del territorio. Come sempre é stata una grande gratificazione: é stato interessante vederli arrivare in grandi gruppi, per poi dividersi in percorsi di “scoperta” individuali o con gruppi più piccoli ; vederli attenti (e talvolta distratti) muoversi in uno spazio “sconosciuto”; vedere come, con la confidenza, molti tracciassero nuove direttrici personali per prendere appunti visivi con i loro smartphone; guardarli guardare; poter raccontare loro quanto Franco Zecchin ha scritto nel suo libro e ci ha raccontato durante la permanenza al Festival.
Grazie Ragazze/i per la visita e per la vostra l’attenzione, grazie alle e agli insegnanti che vi hanno accompagnato e ai dirigenti del I.I.S. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Palau, dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi”e dell’ Istituto Tecnico Nautico “D. Millelire” di La Maddalena.
É stato e sarà sempre un piacere ospitarvi e collaborare con voi, speriamo che questo breve “viaggio” possa in qualche modo esservi utile, e perchè no, avere un seguito.
Io ogni volta imparo qualcosa!
Nanni Angeli e lo Staff di Isole che Parlano
 

Documentazione fotografica Nanni Angeli e Alessandra Angeli – Associazione Sarditudine.

You cannot copy content of this page

click