Skip links

Isole che Parlano ai bambini

20ª edizione | 2/4 settembre 2024

 Io sono un sognatore,
ma non sogno solo per me:
sogno una torta in cielo
per darne un poco anche a te.
Una torta di cioccolato
grande come una città,
che arrivi dallo spazio
a piccola velocità.
Sembrerà dapprima una nuvola,
che si fermerà su una piazza,
le daremo un’occhiatina
curiosa dalla terrazza…
Ma quando scenderà
come una dolce cometa
ce ne sarà per tutti
da fare festa completa.
[…]

Gianni Rodari

Ideato e a cura di Alessandra Angeli

Correva l’anno 1994 l’Associazione Sarditudine organizzava Vita di Janna con i suoi primi laboratori.
Correvamo liberi e saltellanti, suonavamo con chitarre più grandi di noi, ci dedicavamo alla giocoleria ed al teatro, recitavamo poesie, dipingevamo murales, suonavamo.

Volteggiavamo per le vie del paese dentro un dragone verde e bianco, con i nostri ritratti colorati dipinti per corpo … alcuni di noi erano bambini di 8 anni, altri di 12, altri di noi già ventenni ci guidavano in questa magica avventura di Janna in Janna con il suono di una banda in sottofondo!!!

Sono 30 anni dai primissimi laboratori dell’Associazione Sarditudine, e sono 20 anni del Festival nel festival dedicato ai bambini ed ai ragazzi.

La XX edizione di Isole che parlano ai bambini la dedichiamo ai bambini e ragazzi di Vita di Janna, a tutti i bambini che con i loro genitori in questi anni hanno condiviso con noi tante corse e risate esplorando linguaggi espressivi sempre diversi, alla scoperta di se stessi, del nostro territorio e della sua storia, a tutti gli operatori didattici che si sono alternati e che “a volte ritornano” !

ISCRIZIONI

Lunedì 2 settembre si parte la mattina con i ‘laboratori a misura’ che per tre giorni accoglieranno bambini ed adolescenti. Un piccolo archivio sonoro strampalato dei suoni di Palau, coinvolgerà i più piccoli in un’esperienza multisensoriale dove si intrecciano suoni ed arti visive con Piccole orecchie su Palau laboratorio grafico sonoro a cura di Andrea Marinelli; ci tufferemo nei ricordi di un drago quello nato nei laboratori di Vita di Janna fatto di stoffe e cartone con Janna il drago laboratorio di scultura in movimento a cura di Maurizio Mantani; i ragazzi saranno impegnati nella realizzazione di una orchestra di suoni con Bobo Percussion laboratorio di percussioni e di costruzione di strumenti musicali a cura di Danilo Mineo.

I pomeriggi del 2 e 3 settembre saranno dedicati ai piccolissimi dai 4 ai 6 anni ed i loro genitori, con ‘Assaggi di laboratori’.

Il 2 settembre ai piedi della “gigante” stele di Li Mizzani, bambini e genitori saranno guidati da voci esperte alla scoperta delle nostre radici con Monti Canu a misura di bambini visita guidata a cura dell’archeologa Silvia Ricci. Dai racconti di un grande villaggio tutto da scoprire passeremo alla composizione di parole e segni in versi con Poesie (ai) Giganti laboratorio di partitura poetica a cura di Elena Morando.

La sera del 2 è dedicata al cinema d’animazione. La Spiaggia di PalauVecchio accoglierà la Notte Animata a cura di Andrea Martignoni, selezione di cortometraggi in collaborazione con ANIMAPHIX Nuovi Linguaggi Contemporanei Film Festival – Bagheria Palermo.

Martedì 3 settembre, al Parco Comunale La Croce (Sentiero del Tartafone), andremo alla scoperta dei suoni del corpo con Riprendiamo il Ritmo laboratorio di body percussion a cura di Mauritmo Dorè (Maurizio Giordo)

La sera del 3, in Piazza Fresi, alle 21,30, arriva Lulù e le sue valigie magiche piccolo grande spettacolo clown di e con Maurizio Giordo Gurdulù Teatro Uno spettacolo senza parole, magico, comico interattivo, capace di donare momenti di divertimento, di gioco, di condivisione

La sera del 4 settembre ci sarà la condivisione pubblica di quanto vissuto e realizzato all’interno dei ‘laboratori a misura’
… una serata aperta a tutti fatta di immagini, suoni e tante emozioni!

Palau, dal 2 al 4 settembre

Laboratori a misura di bambini e ragazzi

Polo Culturale Montiggia
Dalle 9.30 alle 12.30

PICCOLE ORECCHIE SU PALAU
Laboratorio grafico sonoro
a cura di Andrea Marinelli

JANNA IL DRAGO
Laboratorio di scultura in movimento
a cura di Maurizio Mantani

BOBO PERCUSSION
Laboratorio di percussioni
e costruzione di strumenti musicali
a cura di Danilo Mineo

I partecipanti ai laboratori saranno divisi per fasce d’età dai 6 ai 18 anni
Iscrizione obbligatoria a pagamento
posti limitati

Lunedì 2 settembre

Palau
Tomba Dei Giganti Li Mizzani
ore 18,00

*Assaggi di laboratori 

AI GIGANTI
Monti Canu a misura di bambini
Visita guidata a cura
dell’archeologa Silvia Ricci

POESIE ( AI) GIGANTI
Laboratorio di partitura poetica
a cura di Elena Morando

Palau
Spiaggia di Palau Vecchio
ore 21,30

Notte Animata
a cura di Andrea Martignoni,
selezione di cortometraggi animati

in collaborazione con ANIMAPHIX
Nuovi Linguaggi Contemporanei
Film Festival
Bagheria (PA)

Martedì 3 settembre

Palau
Parco Comunale La Croce
(Sentiero del Tartafone)
ore 18,30

*Assaggi di laboratori

Riprendiamo Il Ritmo 

Laboratorio di body percussion
a cura di Mauritmo Dorè
(Maurizio Giordo Gurdulù Teatro)

Palau
Piazza Fresi
ore 21,30

LULÙ E LE SUE VALIGIE MAGICHE
Piccolo grande spettacolo clown
di e con Maurizio Giordo
Gurdulù Teatro

Mercoledì 4 settembre

Palau
Polo Culturale Montiggia
ore 21,15

Presentazione pubblica dei Laboratori

*Attività gratuita per genitori e bambini a partire dai 4 anni, iscrizione obbligatoria

Laboratori
Proiezioni
Assaggi
Spettacoli

Laboratori a misura di bambini e ragazzi

Palau, dal 2 al 4 settembre | Polo Culturale Montiggia | Dalle 9.30 alle 12.30

(I partecipanti ai laboratori saranno divisi per fasce d’età, a partire dai 6 anni sino ai 18)

1

Piccole orecchie su Palau

Laboratorio grafico sonoro

a cura di Andrea Marinelli

Il laboratorio è un’esperienza multisensoriale dove si intrecciano suoni ed arti visive.
Registreremo un piccolo archivio sonoro strampalato dei suoni di Palau!
Esploreremo rumori e immagini che ci circondano, appiccicandoli come post-it in un quaderno multimediale: da ogni suono uscirà una storia, un personaggio, un mostro, un animale. Palau sarà un carnevale di storie sonore tutte da esplorare. Faremo un viaggio attraverso i sensi, l’udito, la natura, le nostre emozioni e le nostre idee più strambe e divertenti. Utilizzeremo orecchie, colori, matite ma anche il computer come un vero e proprio strumento musicale per creare collage sonori della città.

Andrea Marinelli è musicista e visual artist. Suona strumenti elettronici e computers.
Si muove tra arti visive, concerti e performance ma lavora anche in spazi privati reinterpretando gli ambienti quotidiani attraverso immagini e musica. MusicUpNose è il suo concerto di elettronica dedicato all’infanzia che intreccia tecniche pedagogiche, esperienza sonora/visiva e orientamento al digitale.
E’ co-ideatore di Supernova Novamusica3.0 Città di Castello, una creative farm che intreccia pedagogia della musica e progetti tecnologici. Tra i luoghi in cui si esibisce: Hangar Bicocca, Bluenote Milano, Festival del Cinema di Locarno, MUDEC Museo delle Culture.

 

2

Janna il drago

Laboratorio di scultura in movimento

a cura di Maurizio Mantani

Il laboratorio consiste nella costruzione di una grande scultura in movimento.
Con materiali poveri o di riciclo quali cartone, stoffa, carta colorata, canne di bambù bastoncini e altro, realizzeremo un drago verde, bianco e di tutti i colori!
I partecipanti costruiranno il corpo e la testa del drago usando cartone scotch di carta e colla e apprenderanno i rudimenti della costruzione di un solido tridimensionale e andranno poi a decorarlo con i materiali scelti.

Il progetto vuole essere un omaggio al dragone realizzato dai bambini di Palau durante la manifestazione Vita di Janna nel 1994, esattamente 30 anni fa!

L’anniversario coincide con l’Anno del Drago in Cina, l’anno del drago verde!
Nella mitologia cinese, i draghi sono creature di buon auspicio, con il grande potere di controllare il vento e la pioggia, di librarsi nei cieli e di portare prosperità nel mondo.
Comunicano tra il Cielo, la Terra e gli esseri umani per portare il bel tempo e quindi anche raccolti abbondanti, prosperità e salute. Un simbolo di buon auspicio, un animale colossale, avente corpo di serpente, quattro zampe di pollo, testa di coccodrillo, baffi simili a quelli di un pesce gatto, criniera e corna di cervo. La creatura raffigura dunque un miscuglio di tutte le specie animali ed è usato nelle principali festività cinesi ed è un elemento di grande impatto visivo sia per quanto riguarda le dimensioni che i colori.

Maurizio Mantani nato a Rimini il 12/03/1968 Dal 1993 esercita l’attività di burattinaio realizzando spettacoli e laboratori creativi per bambini e adulti. Ha partecipato, con i suoi spettacoli, ai principali festival italiani di teatro d’animazione e di figura.

Realizza burattini scolpiti in legno, costumi, scenografie e macchine teatrali per le proprie produzioni e per altre compagnie teatrali.

Nel 1993 fonda la compagnia Il Teatrino di Carta assieme a Monica Rami, nel 2005 è cofondatore dell’Associazione teatrale TeatrinIndipendenti, con Elis Ferracini costituisce la compagtnia FèMa Teatro, dal 2010 è direttore artistico e organizzativo del festival Burattinai Resistenti.

Nel 2010 ha realizzato il drago per lo spettacolo Il Draaago per la compagnia Teatro dei venti.

https://www .teatrinodicarta.it
https://www.teatrinindipendenti.it

3

Bobo Percussion

Laboratorio di percussioni
e di costruzione di strumenti musicali

a cura di Danilo Mineo

Il laboratorio propone la sensibilizzazione di un pensiero ecologico e di esperienze artistico-culturali condivise e inclusive, mettendo in relazione il gioco e la musica come componenti fondamentali nel processo educativo e formativo dei ragazzi.

Il progetto propone ai partecipanti un percorso attraverso il quale i ragazzi possano imparare a comunicare attraverso l’esplorazione del suono e della musica. Prima di approdare alla conduzione di un orchestra di percussioni autocostruite, i ragazzi saranno coinvolti in varie attività motorie e propedeutiche, di apprendimento ed esecuzione musicale e nella costruzione di strumenti e oggetti sonori con materiale di recupero. Pratiche che non vogliono prefiggersi la formazione di giovani musicisti ma dare strumenti utili per sviluppare un pensiero creativo attraverso un modello alternativo ai modelli classici di fare musica, il gioco!

Diplomato in chimica, successivamente ha perseguito studi scientifici presso l’Alma Mater di Bologna in Scienze Naturali. Diplomato come national educator presso l’accademia di musica AMMnationalscholl di Milano, con una tesi dal titolo “La musica e la sezione ritmica afrocubana”.

Attività didattica: In ambito didattico ha collaborato con il batterista e didatta Franco Rossi alla stesura del manuale di batteria “Evoluzione” per Carisch Editori, nel 2012 la stessa casa editrice pubblica a suo nome “Autodidatta” manuale completo per percussioni. Da oltre un decennio insegna corsi di strumenti a percussioni e batteria, attività laboratoriali di musica d’insieme rivolti a bambini e adulti, laboratori tematici relativi ai generi musicale e repertori delle musiche del mondo (laboratorio di musica afrobeat, laboratorio di musica gnawa, laboratorio di musica afrocubana), inoltre ha realizzato laboratori sul riciclo creativo e sulla costruzione di oggetti sonori e strumenti musicali dal titolo “Musica Riciclata” rivolto a bambini, operatori culturali,insegnanti, musicisti presso la SPMII Scuola Popolare di Musica Ivan Illich di Bologna. Ideatore e autore assieme al vibrafonista Pasquale Mirra di “Musica e Gioco” un progetto didattico musicale rivolto ai bambini delle scuole primarie, da cui dal 2012 ne è scaturita la pubblicazione di un manuale di educazione musicale e la realizzazione di laboratori di musica in vari IC statali (Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana, Sardegna, Campania, Umbria), fondazioni e festival di musica nazionali alcuni dei quali (Berchidda Jazz Festival, Isole che Parlano, Ravello Festival, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, Fondazione Riccardo Catella di Milano, Fondazione Cogeme, Young Jazz Festival di Foligno, Novara Jazz Festival, Save the children Italia e altri ancora). Con Musica e Gioco vincitore del progetto MigrArti – Musica istituito dal Mibcat e Ministero dell’istruzione, inoltre ha collaborato negli anni e tutt’oggi con l’associazione culturale IJVAS (Il jazz va a scuola), come progetto pilota nazionale che promuove e sensibilizza attraverso attività didattiche e artistiche, concerti la diffusione della musica jazz e improvvisata ai bambini e ragazzi degli istituti comprensivi statali della penisola. Dal 2021 anni collabora con BAO (Brescia Arts Observatory) promuovendo percorsi laboratoriali di musica rivolti all’infanzia. Dal 2022 ad oggi collabora con AERCO (associazione dei cori dell’Emilia-Romagan) e IC A.Frank di Granarolo dell’Emilia, assieme ai suoi collaboratori Reda Zine e Gaetano Alfonsi conduce laboratori come educatore musicale e formatore con il progetto “Voci del Mondo” rivolto ai bambini e insegnanti delle scuole primarie, con il quale è stato invitato a partecipare a varie manifestazioni tra cui Spiritus edizione 2023, Festival Internazionale delle musiche nelle religioni del mondo e ad Eufonica 2024, la settimana della musica nella scuola.

Attività artistica: In ambito artistico è considerato dalla critica musicale, percussionista poliedrico attivo in varie band e produzioni discografiche: Mop Mop, Fawda, Voodoo Sound Club, Fabrizio Puglisi & Guantanamo, Panaemiliana, The Mixtapers, Savana Funk e tanti altri, con cui si esibito in numerosi festivals nazionali e internazionali di musica (Europa e Africa). Come percussionista e side man ha registrato più di 40 dischi e ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Giancarlo Schiaffini, Gianluca Petrella, Fabrizio Puglisi, Guglielmo Pagnozzi, Carlo Maver, Roy Paci, Roberto Freak Antoni, Famoudou Konate, Melaku Belay, Baba Sissoko, Kalifa Kone, Jamal Ouassini, Deda, Dj Lugi, Bioshi, The Ivory Boy, Architex, LV aka SwamiMillion, Georgia Anne Muldrow e Dudley Perkins.

ISCRIZIONI

Assaggi di Laboratori

Lunedì 2 settembre – ore 18.00
Palau, Tomba dei Giganti “Li Mizzani”

Ai Giganti

Monti Canu a misura di bambini

Visita guidata

a cura di Silvia Ricci

A Palau c’era una volta e c’è ancora, una bellissima montagna,
con rocce giganti e boschi secolari,
terreni fertili ed acqua in abbondanza.
Solleva gli occhi e la vedrai … è laggiù, si chiama Monti Canu!
Da lassù si vede la Gallura e il suo infinito mare, immersi in un bellissimo polmone verde e roccioso che da secoli e per secoli, i nostri vecchi e vecchissimi antenati hanno scelto come loro dimora!

Ai piedi della “gigante” stele di Li Mizzani, bambini e genitori saranno guidati da voci esperte nei racconti di un grande villaggio tutto da scoprire: conche, nuraghi, vasi, ornamenti e fonti d’acqua!

Il nostro compleanno dei 20  lo vogliamo festeggiare con i nostri giovani antenati di 4000 anni e più!

Silvia Ricci, archeologa.  Dopo la laurea  in Archeologia e scienze dell’antichità si è specializzata in Preistoria e Protostoria e ha conseguito un Master di Didattica museale.
Ha collaborato in diverse campagne di scavo archeologico condotte dall’Università di Sassari e dalla Soprintendenza di Sassari e Nuoro e laboratori di studio e restauro di reperti in Sardegna e in Spagna.
Dal 2013 lavora  come libera professionista in attività di scavo archeologico, archeologia preventiva, catalogazione e digitalizzazione di reperti, laboratori didattici e esposizioni museali.
Attualmente è inoltre consulente archeologa presso i siti archeologici e il museo civico “Michele Ruzittu” per il quale ha curato l’allestimento della mostra “Il tempo ritrovato. Patrimonio archeologico di Arzachena dal Neolitico a Roma”.

Poesie (ai) Giganti

Laboratorio di partitura poetica

a cura di Elena Morando

I versi sono come pietre antiche esistono prima del linguaggio.
Nei primi suoni, gesti, disegni dei nostri antenati c’è la matrice della poesia, il cuore pulsante di ogni parola vera. Andare a cercarla è un’avventura che si fa esplorando lo spazio, i segni e la misura del nostro corpo.
Una ricerca pratica divertente che coinvolge bambini ed adulti. E poi si trova un linguaggio comune lo si disegna prima per terra e poi sul foglio.
Per trovare le nostre radici e dire grazie a loro che siamo qua. I nostri giganti, dalle cui spalle guardiamo più lontano.

Elena Morando è una scrittrice e artista interdisciplinare, appassionata di poesia e madrelingua gallurese. Cura progetti sulla scrittura, il teatro e le arti visive rivolti a bambini, adolescenti, adulti.
Del 2010 è la raccolta e opera prima di poesia “Mai più la parola cielo” edito da Aìsara – Cagliari, selezionato tra i dieci finalisti del Premio di poesia Mario Luzi 2011. Con “Vicino al cuore” ha vinto la borsa di studio Claudia Sbarigia-Storie per il cinema- Premio Solinas 2009.
Ha scritto e diretto “L’ Evidente Armonia delle cose” vincitore del Concorso Avisa 2008 e prodotto dall’Istituto Regionale Etnografico di Nuoro nel 2010. Nel giugno luglio 2015 è stata ospite del 58° Festival dei due Mondi a Spoleto, aprendo la sezione Sconfinamenti con l’allestimento “The Eighth Step”. Con The Eight Step-film production K10 – Martin Kunz è stata selezionata al Festival di Cannes 2016 nella sezione Short Film Corner.

Attività gratuite, Iscrizione obbligatoria, posti limitati 
(Partecipanti genitori e bambini di età compresa dai 4 anni ai 6 anni)

 

Martedì 3 settembre – ore 18.30
Palau,  Parco comunale “La Croce” (Sentiero del Tartafone) 

Riprendiamo il Ritmo

Laboratorio di body percussion

a cura di Mauritmo Dorè
(Maurizio Giordo)

Il laboratorio, su iniziativa di Maurizio Giordo di Gurdulù Teatro, nasce grazie ad incontri informali nel centro storico di Sassari, aperti a tutti, anche ai passanti curiosi che spesso si sono uniti al cerchio.

Si tratta di metterci in cerchio e imparare dei ritmi da suonare con mani, dita, piedi, alla scoperta dei suoni che può produrre il corpo umano. Battere, sfregare, schioccare, fischiare.

Condividere e trasmettere canti e filastrocche  nelle loro varianti linguistiche-dialettali.

Attore-Regista-Formatore.Maurizio Giordo è un artista poliedrico e dinamico, Maurizio è appassionato di arti di strada, musica, giocoleria e ovviamente teatro. Nel 2014 è fondatore e legale rappresentante dell’Associazione Culturale Gurdulù Teatro (dal 2021 APS), con la quale produce e distribuisce spettacoli, conduce laboratori teatrali, cura la direzione artistico-organizzativa di rassegne, festival e eventi teatrali.
Studia percussioni etniche-urbane con Denis Cabacho (Marsiglia-FR), percussioni senegalesi con Mor Sow (Senegal), percussioni ghanesi con Abraham Mensah (Ghana), percussioni acquatiche-elettroniche con Christian Dietrichsen (Danimarca). Studia espressione vocale con Kevin Crawford, secondo il metodo della Roy Hart on the Human Voice. Nel contesto del Festival Mare e Miniere (direzione artistica di Elena Ledda), studia body percussion con Gigi Biolcati e canto a tenore e concordu con i Tenore di Orosei. Suona la batteria in diverse formazioni musicali di vari generi: rock, rap metal, progressive, world music, partecipando a vari concerti e concorsi.
Partecipa a progetti musicali e teatrali come percussionista, corista e flautista.

Attività gratuite, Iscrizione obbligatoria, posti limitati 
(Partecipanti genitori e bambini di età compresa dai 4 anni ai 6 anni)

 

ISCRIZIONI

Spettacoli a misura di bambini e ragazzi

Lunedì 2 settembre – ore 21.15
Palau, Spiaggia di Palau Vecchio

Notte Animata

selezione di cortometraggi

a cura di Andrea Martignoni
in collaborazione con ANIMAPHIX

Notte Animata, a cura di Andrea Martignoni, selezione di cortometraggi in collaborazione con ANIMAPHIX Nuovi Linguaggi Contemporanei Film Festival – Bagheria Palermo

Andrea Martignoni, performer italiano, autore di colonne sonore e storico del cinema di animazione. Ha creato colonne sonore per cortometraggi animati prodotti in tutto il mondo.
Collabora con la scuola di Viborg “The Animation Workshop” e con festival e strutture didattiche internazionali con laboratori e letture sul mondo sonoro nel cinema di animazione. E’ invitato in giurie internazionali in festival internazionali in tutto il mondo.
Ha vinto il Golden Reiter per la migliore colonna sonora alla 23sima edizione del festival internazionale del cortometraggio di Dresda e il premio Asifa Italia 2010.
Dal 2020 è direttore artistico di ANIMAPHIX Nuovi Linguaggi Contemporanei Film Festival – Bagheria (PA).

Animaphix – Nuovi Linguaggi Contemporanei Film Festival (precedentemente Festival Internazionale del Film d’Animazione), ideato da Rosalba Colla, è organizzato dall’Associazione culturale QB nata nel 2015 dall’impegno di un gruppo di persone già operanti nel settore cinematografico.

L’organizzazione ha l’obiettivo di promuovere e diffondere l’arte e la cultura del cinema d’animazione in Sicilia, territorio in cui esistono tutti i presupposti per dar vita a progetti in linea con le principali tendenze del panorama nazionale ed internazionale del cinema d’animazione.

La mission consiste nel valorizzare autori e produzioni di alta qualità, aprendo il varco a collaborazioni, produzioni e co-produzioni con gli altri paesi europei, in previsione di una circolazione transnazionale; ricercare e recepire le spinte più originali e i linguaggi più innovativi che il cinema d’animazione offre, proponendo un sistema d’offerta ricco di iniziative e attività culturali che coinvolgano un pubblico ampio ed eterogeneo sul territorio.

Martedì 3 settembre – ore 21.30
Palau, Piazza Fresi

Lulù e le sue valigie magiche

Piccolo grande spettacolo clown

di e con Maurizio Giordo Gurdulù Teatro

Piccolo grande spettacolo di clown con micromagia, acrobatica e giocoleria
Uno spettacolo delicato, comico, magico, poetico, interattivo, senza parole, capace di donare momenti di divertimento, di gioco, di incanto, di condivisione…
…un piccolo grande tesoro, cresciuto grazie all’ascolto dei sensi acuti dei bimbi e lo sguardo sorridente degli adulti.

Lulù, clown timido e magrolino, arriva con un prato sotto braccio e con le sue valigie, incontra un gruppo di bambini, i quali dopo esser stati invitati a sedersi in piccole zolle di prato, vedono nascere la prima magia: la voglia di giocare! Dalle sue valigie escono altre valigie, ma é dalla più piccola, la più colorata, che sbuca il suo naso rosso.
Inizia un gioco meraviglioso alla scoperta di piccole grandi magie.

Nel 2014 Maurizio Giordo è fondatore e legale rappresentante dell’Associazione Culturale Gurdulù Teatro (dal 2021 APS), con la quale produce e distribuisce spettacoli, conduce laboratori teatrali, cura la direzione artistico-organizzativa di rassegne, festival e eventi teatrali.
Lo spettacolo Lulù e le sue valigie magiche ha debuttato con successo all’Ecole des Clowns, Bruxelles (BE).  Dal 2009 circuita in Sardegna, per centinaia di rappresentazioni, ospite in festival e rassegne teatrali, manifestazioni natalizie e estive, rappresentazioni in scuole materne e elementari.

Mercoledì 4 settembre – ore 21.15
Palau, Cine Teatro Montiggia – Sale polivalenti del Teatro

Presentazione pubblica dei Laboratori

Nonni, genitori, amici e fans del piccolo festival siete invitati alla serata dedicata alla presentazione e condivisione pubblica dei laboratori di Isole che parlano.

Con i bambini, i ragazzi e gli operatori didattici vi condurremo nel mondo dei laboratori frequentati da oltre cinquanta iscritti tra i sei e i diciotto anni, per 3 giorni 3 ore al giorno. Un’esperienza di condivisione e compartecipazione, di immersione totale nel mondo dell’arte, che ogni anno è una sorpresa e una nuova scoperta per i risultati raggiunti in tempi così brevi.

Quest’anno cosa condivideremo?

… chissà cosa accadrà, venite a scoprirlo!

You cannot copy content of this page

click