Skip links

Sanem Kalfa solo

Turchia/NL

Palau, chiesa campestre di San Giorgio

sabato 7 settembre 2024

h. 11,30
sanem-kalfa-Photo-by-Joost-Ruigrok

Sanem Kalfa solo

Il primo canto

Sanem Kalfa, voce, violoncello, elettronica

Il progetto solista di Sanem Kalfa è un’espressione intima e delicata di suoni creati con violoncello, ukulele, voce, elettronica. Utilizza il looping in modo irregolare: invece di costruire ripetizioni chiare, crea strati con texture diverse, utilizzando registrazioni dal vivo del suo violoncello e della sua voce. Ci sono anche canzoni senza effetti, con solo voce, ukulele e violoncello. La voce assume diversi ruoli come raccontare storie, cantare testi e cantare strumentalmente.

Le canzoni di Kalfa parlano delle donne, della loro forza, del potere e dell’amore e del dolore che sperimentano nella loro vita. Alcune delle canzoni traggono ispirazione dalle poesie del poeta turco Sait Maden e combinano quelle poesie con l’ampia gamma di vocabolario vocale, elettronica, violoncello e ukulele di Sanem Kalfa.

Evento realizzato con il contributo di Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi

Sanem Kalfa

Sanem Kalfa è una cantante turca caratterizzata da uno stile distintivo che mescola jazz, improvvisazione e world music in un potente amalgama di emozioni. Dopo aver studiato violoncello, si è trasferita dalla Turchia ai Paesi Bassi per studiare canto. Durante i suoi studi ha vinto diversi premi, tra cui il 1° Premio al Shure Montreux Jazz Vocal Competition presieduto da Quincy Jones. Nel 2014 ha pubblicato il suo album di debutto “Nehir”. Ha pubblicato il suo secondo album “DANCE” in duo con George Dumitriu nel maggio 2018. Il suo ultimo album con George Dumitriu e Joachim Badenhorst “Blacksea Songs” sarà pubblicato da El Negocito Records nel jazz 2020.

Sanem attualmente vive ad Amsterdam, si esibisce in tutto il mondo e insegna musica a studenti di qualsiasi età e provenienza. Il suo obiettivo principale è far parte di un’esperienza che aiuterà ad arricchire la vita attraverso la musica.

You cannot copy content of this page

Skip to content
click